top of page

Il Progetto "Zollino Bene Comune"

Ambiente, paesaggio, lavoro, salute, conoscenza, prodotti tipici, tradizioni… sono i Beni Comuni a difesa dei quali nasce il nuovo progetto Zollino Bene Comune, che si propone di amministrare in maniera collettiva e partecipata rispondendo alle reali esigenze della comunità e puntando su esperienza, competenza, impegno e vivacità.

 

Abbiamo scelto come simbolo il sole, fonte di luce e calore, nonché emblema di Zollino, con al centro un cuore a rappresentare la passione per i valori autentici. I raggi sono i colori della nostra comunità, la terra, il verde dei nostri prodotti, il fuoco delle nostre feste, il nostro desiderio di un futuro colorato.

 

Il nostro un progetto amministrativo fa leva su tre capisaldi:

 

1. La competenza e l’esperienza amministrativa

Sappiamo di cosa stiamo parlando, conosciamo le difficoltà che ci attendono e il funzionamento della macchina amministrativa. Nessuna improvvisazione. Grazie ad un gruppo di lavoro in cui non mancano le competenze specifiche nei diversi ambiti settoriali, la capacità progettuale, l’esperienza amministrativa e l’attenzione costante alle problematiche della vita sociale e politica del nostro paese. Un progetto che mette insieme sensibilità ed esperienze diverse, ma accumunate dalla voglia di costruire un futuro migliore per la nostra comunità.

 

2. Il coinvolgimento dei cittadini

La partecipazione diretta dei cittadini alla vita amministrativa del nostro paese sarà un elemento caratterizzante del nostro programma.

Le scelte calate dall’alto spesso si rivelano poco rispondenti alle reali esigenze della comunità; per questo puntiamo a rendere protagonisti i cittadini sia delle scelte cruciali che riguardano il futuro del nostro paese sia della gestione della cosa pubblica sviluppando iniziative di cittadinanza attiva.

 

3. Una visione chiara per il futuro del nostro paese

Conosciamo le potenzialità di Zollino e abbiamo chiara l’idea di quello che potrà essere il futuro della nostra comunità. Una visione che abbiamo provato a descrivere nel nostro programma elettorale.

bottom of page