top of page

Chi siamo

Antonio Chiga
 
38 anni. Avvocato.
Laureato in Giurisprudenza con percorsi di specializzazione in Management pubblico, Diritto dell'Informatica e Teoria e tecnica della normazione. Svolge dal 2001 attività libero professionale in materia civile, penale e amministrativa con incarichi di consulenza presso Enti locali, Istituti scolastici e società private. Da dieci anni ricopre l'incarico di Vice-Sindaco e Assessore alla Cultura nel Comune di Zollino. Appassionato di storia locale. Calciatore in pensione. Marito di Sara, padre di Maria Zoè e Diego.
Antonio Castellano
 

30 anni. Consulente libero professionista.

Laureato in Scienze Economiche, un Master in Management della Pubblica Amministrazione e un corso di specializzazione ISUFI in "E-business management", collabora con il GAL Isola Salento e si occupa di contabilità, Europrogettazione e politiche di sviluppo locale.

Attivo in campo associazionistico, fa parte del direttivo di circolo del Partito Democratico ed è responsabile del progetto regionale "Opportunità Giovani" dei GD Puglia. Si dedica alla politica da quando ha capito che la carriera da calciatore non faceva per lui.

 

Michelangelo Castellano
 

35 anni. Dipendente FSE.
Marito di Viviana e papà di Asia, grande amante degli animali, attivista del Movimento 5 Stelle, è un convinto sostenitore della democrazia partecipata.

Dopo la famiglia e la politica l'altra sua grande passione è la musica. Da alcuni anni fa parte del gruppo dei Cantori della Bottega del Teatro con cui porta avanti la tradizione dei Canti della Passione in griko.

Francesco Costa
 
33 anni. Operaio.
Per tutti "Felle". Grande appassionato di musica reggae e supertifoso del Lecce. Militante di Rifondazione Comunista, da oltre 10 anni svolge attività politica e da sempre è parte integrante della vita di Zollino. Offre il suo contributo a varie associazioni operanti sul territorio, soprattutto alla Bocciofila di cui è membro del direttivo. Si candida per contribuire alla crescita della comunità  e perché crede fermamente nel progetto Zollino Bene Comune.
Mauro Gaetani
 

45 anni. Ufficiale Aeronautica Militare. 

Dieci anni di esperienza amministrativa alle spalle come Assessore ai Servizi Sociali e al Bilancio. Si dedica al sociale ed è componente istituzionale dell'Ambito di Martano. 

Sposato con Carla e papà di Paola, Gabriele e Davide.

 

Alberto Gemma
 

31 anni. Militare Aeronautica. 

Consigliere comunale uscente, eletto con la lista "Rinascita e Sviluppo" nel 2009 è stato anche uno dei fondatori del gruppo "Giovani Democratici Zollino". Dopo il diploma di Ragioniere Programmatore, ha intrapreso la carriera militare dove è stato volontario prima nel corpo dell'Esercito e poi in quello dell'Aeronautica.

Sabrina Maniglio 
 

24 anni. Studentessa.

Dopo la laurea in Lingue, Letterature e Comunicazione Intercuturale presa nel 2012 sta portando a termine il percorso di studi specialistico in Comunicazione Politica e Sociale a Milano. 

Si occupa di Politica, Comunicazione e Social Media. Adora leggere libri e giocare con Kriss, il suo pastore tedesco. 

 

 

Giorgio Pellegrino
 

40 anni. Dipendente Ministero dell'Interno.

Nato a Taranto e cresciuto a Sternatia da 15 anni è entrato a far parte della comunità zollinese, dove non risparmia il suo impegno in campo politico e sociale. Dal 2009 ricopre anche la carica di consigliere comunale di maggioranza.

Ama giocare a calcetto con gli amici, correre all'aria aperta per le strade di campagna e soprattutto passare ore con i bambini, che definisce "il futuro della nostra storia". 
 

Manuela Pellegrino
 

37 anni. Antropologa.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere nel 2000, ha conseguito prima un Master e poi un Dottorato in Antropologia Sociale a Londra occupandosi di politiche e ideologie lingustiche riguardanti il griko. 
Ha lavorato a Londra nel settore risorse umane e ha condotto ricerche in Grecia. 
Si interessa di griko e teatro e adora camminare nella natura. 

 

 

 

Francesca Tondi
 
36 anni. Moglie e mamma.
Dopo la Laurea in Scienze dell'Educazione e alcune esperienze lavorative nel campo del sociale ora si dedica a tempo pieno alla famiglia dove è felicemente alle dipendenze di Giuseppe, Aurora e Riccardo. Ama leggere, cucinare e fare piccoli lavori di bricolage. 
 
 
 
Giuseppe Verri
 
27 anni. Studente.
Nel portafoglio una tessera da partigiano ANPI e un autografo di Guccini, il suo cantautore preferito. Laureando in Scienze Politiche, consigliere comunale di minoranza dal 2010 e segretario del circolo PD di Zollino. Da sempre attivo in politica ricopre anche il ruolo di responsabile provinciale per il tesseramento dei Giovani Democratici ed è membro dell'assemblea provinciale del Partito Democratico.
bottom of page